Sistemi & Tecnologie
per l'Editoria Digitale

ArchiviDigitali



Registrandovi come utenti potrete utilizzare tutti i nostri servizi e accedere alle aree protette del sito.

Download

Informativa privacy.
Contratto di fornitura.

Autenticazione Utenti

Dimenticata la password?

Richiesta Iscrizione

ver. 2.0 - 2018
354
    

Sezioni:

Premessa
ArchiviDigitali
Strumenti e tecniche
Tipologia degli utenti
Modalità editoriali
Termini di adesione
Esempi di pubblicazione

Registrazioni:

Registrazione utenti
Registrazione nuovi prefissi
Listino

Contatti:

Chi siamo
Copyright / Info
Richiesta informazioni


Aevo Online - ArchiviDigitali©
Centro di Ricerca per i Beni Culturali

CAR: 61781QLT

Sede legale:
Via Marco Polo, 9 - 65126 Pescara (Italia)
Tel.: (+39) 085.9116906 / (+39) 334.3263556

http://www.archividigitali.it
Id://ArchiviDigitali

P.I.: 01553580687


ArchiviDigitali© - Termini di adesione



Categorie e procedure di adesione

In questa sezione vengono descritte le varie tipologie di utenti possibili utilizzatori degli ArchiviDigitali©. L'uso degli idbrowser è completamente gratuito per qualsiasi sistema operativo (MacOS / Windows / Linux, desktop e portatili) e non soggetto a licenza, compresi gli aggiornamenti. Su tutte le operazioni a credito relative alla gestione di prefissi viene riconosciuta una percentuale di sconto unica pari al 15% di ogni importo (iva compresa) e del 95% per le pubblicazioni (solo editori).

UTENTI
Utenti registrati: per utilizzare il portale e ottenere i codici per accedere al sistema è richiesta una → registrazione identificativa con associazione del nome all'email personale. Gli utenti registrati possono acquistare e gestire prefissi secondo le modalità specificate nella → pagina dedicata. Possono altresì consultare → edizioni a pagamento per le quali è necessario disporre di un proprio conto di credito ricaricabile con qualsiasi importo mediante sistemi telematici di trasferimento fondi (ad es. PayPal). Le edizioni gratuite possono essere visionate anche in caso di credito negativo. Sono monitorate esclusivamente le attività collegate all'uso delle funzioni interne dell'idbrowser relative alle protezioni attivate. Le attività di navigazione sono invisibili al sistema e l'eventuale tracciamento è riservato al fornitore dei contenuti (editore);

EDITORI
Editori Titolari: per aderire ad ArchiviDigitali e ottenere una licenza editore permanente è indispensabile avere un numero di partita Iva. L'attivazione della licenza è necessaria per la pubblicazione o la modifica delle edizioni* utilizzando il Pannello di Controllo. Le edizioni non riservate vengono automaticamente incluse nel → catalogo generale e rese rintracciabili in base alle parole chiave collegate. Gli editori registrati possono acquistare e gestire prefissi secondo le modalità specificate nella → pagina dedicata. Su tutte le operazioni a credito relative alle pubblicazioni viene trattenuta una percentuale di sconto unica pari al 5% di ogni importo (iva compresa). Il contratto ha la durata di un anno e viene rinnovato tacitamente salvo disdetta comunicata con almeno trenta giorni di anticipo dalla scadenza. Durante il periodo gli editori possono verificare la situazione contabile in qualsiasi momento visualizzando il log delle transazioni e della propria attività;

Editori Associati e Autori: gli editori e autori di contenuti che non dispongono di un numero di partita Iva e non rientrano nella categoria "Istituzioni" possono ugualmente ottenere una licenza editore permanente e gratuita inviando una richiesta mediante il modulo di → Richiesta informazioni. In questo caso le edizioni vengono pubblicate e gestite a cura di ArchiviDigitali e su tutte le operazioni a credito viene trattenuta una percentuale pari al 70% di ogni importo (iva compresa). Il contratto ha la durata di un anno e viene rinnovato tacitamente salvo disdetta comunicata con almeno trenta giorni di anticipo dalla scadenza. Durante il periodo gli editori possono verificare la situazione contabile in qualsiasi momento visualizzando il log delle transazioni e della propria attività;

ISTITUZIONI
Editori Istituzionali: le Istituzioni, compresi i docenti, hanno le stesse prerogative degli editori titolari pur disponendo unicamente del codice fiscale. L'attivazione della licenza editore è gratuita e permanente. L'attivazione della licenza è necessaria per la pubblicazione o la modifica delle edizioni* utilizzando il Pannello di Controllo. Le edizioni non riservate vengono automaticamente incluse nel → catalogo generale e rese rintracciabili in base alle parole chiave collegate. Gli editori registrati possono acquistare e gestire prefissi secondo le modalità specificate nella → pagina dedicata. Su tutte le operazioni a credito relative alle pubblicazioni viene trattenuta una percentuale di sconto unica pari al 5% di ogni importo (iva compresa). Il contratto ha la durata di un anno e viene rinnovato tacitamente salvo disdetta comunicata con almeno trenta giorni di anticipo dalla scadenza. Durante il periodo gli editori possono verificare la situazione contabile in qualsiasi momento visualizzando il log delle transazioni e della propria attività.

*Nota: le proprie edizioni possono essere testate e visionate senza alcun addebito.

ARCHIVIDIGITALI | NUOVI DOMINI | CERTIFICATI | PANNELLO CONTROLLO | IDBROWSER | EDITORI | CATALOGO
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018